Inserimento nei motori di ricerca

Home | SEO

Inserimento di un sito nei motori di ricerca

Ho scoperto che ci sono in giro società che come servizi hanno l'inserimento di un sito nei motori di ricerca più importanti quali Google, Yahoo e MSN. La cosa strana che questo servizio è a pagamento ... che cattiveria.
Dovete sapere che i motori di ricerca, a detta di chi li gestisce, sono del tutto automatici e non permettono raccomandazioni, ci sono due metodi, ovvero i soli metodi, che permettono ad un sito di essere indicizzato:
  • Tramite Back Link
  • ovvero abbiamo bisogno che una pagina già indicizzata dal motore in cui vogliamo entrare, da questa pagina deve partire un link diretto alla vostra pagina. Come trovare dei back link validi lo descrivo in un'altra pagina.
  • Tramite le apposite pagine di inserimento url che i motori mettono a disposizione. Questi sono i link:
  • Oltretutto questi link citati sopra possono essere raggiunti facilmente anche direttamente dalla home dei motori di ricerca.

    La differenza tra i due metodi può essere la differenza di tempo che impiegherà il motore ad arrivare sul vostro sito. Se il back link proviene da una pagina frequentemente aggiornata e quindi frequentemente visitata dal motore di ricerca e magari questo sito è anche abbastanza autorevole/credibile allora ci vogliono un paio di giorni. Altrimenti in una settimana si entra tranquillamente a meno che le vostre pagine non rispecchino le linee guida dei motori di ricerca (ovvero sia copie di altri siti o usino tecniche non accettate).

    Home

    Torna alla home page